Treni soppressi, cancellazioni e sciopero sui binari di Ferrovienord. Dalle 9 di questa mattina, venerdì 25 febbraio, sono decine le corse cancellate a causa di un’agitazione sindacale che riguarda il solo gestore dell’infrastruttura. Nonostante treni e personale viaggiante siano in servizio, non possono partire.
Orari e fasce di garanzia per lo sciopero di Ferrovienord
Lo sciopero coinvolge il gestore della rete ferroviaria Ferrovienord dichiarato dai sindacati Cgil, Cisl, Uil e Faisa. Durante l’agitazione sindacale saranno in vigore le consuete fasce orarie di garanzia durante le quali viaggeranno i treni con partenza prevista tra le ore 6 e le ore 9 e tra le ore 18 e le ore 21.
Treni soppressi, la linea S1 soppressa tra Saronno e Milano Rogoredo
Sono decine i treni cancellati e soppressi sulle linee di Ferrovienord. Dalle regionali Milano-Seveso-Asso, Milano-Como Lago, Milano-Varese-Laveno, Milano Novara e le due linee del Malpensa Express. A queste si aggiungono anche le linee Suburbane in partenza da Milano Cadorna. Per i treni delle linee S1, S2 e S9, in arrivo dalla rete RFI, bisogna tener conto dell’orario di passaggio dalle stazioni di Milano Bovisa e Seregno. I treni della linea S1 viaggiano tra Lodi e Milano Rogoredo (in entrambe le direzioni),
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




