Due raid senza precedenti al centro sportivo di Uboldo: rubati 1500 metri di cavi di rame e il tetto di copertura di una struttura.
I ladri sono penetrati in piena notte e, muniti delle attrezzature necessarie, hanno aperto i pozzetti sotto i quali passano le linee elettriche: le hanno asportate tutte, caricandole su un grosso veicolo fatto entrare tagliando la rete e spaccando i lucchetti. La notte successiva i malviventi sono tornati per prendere di mira la palazzina degli spogliatoi dello Skating Club. Non prima di avere staccato il palo della telecamera, che hanno addirittura portato via: “Si sono arrampicati fino al tetto smontando le tegole per rimuovere le grondaie e le coperture in rame – racconta il presidente dell’associazione, Carlo Legnani – Credo non abbia più senso sostituirle con altre in rame: meglio in plastica, così non continueremo a subire questi furti”. I danni, fra cavi e rame, ammonterebbero a qualche migliaio di euro. 

Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


