Incendio oggi, martedì 19 luglio, a Paderno Dugnano con un’alta colonna di fumo nero visibile dalla periferia di Calderara. Bruciano parte degli orti della zona di Baraggiole.
Incendio a Paderno, fumo visibile dalla Tangenziale Nord
Un’alta colonna di fumo nero si è alzata attorno alle 10 da Paderno Dugnano. Un incendio è divampato alla periferia del quartiere di Calderara, lungo via Baraggiole. Una zona di baracche, orti e depositi edili. In fiamme sarebbero finiti cumuli di rifiuti accatastati da tempo in questa zona periferica della città. Tra questi ci sarebbero anche bombole del gas per cui sono intervenuti i pompieri per metterli in sicurezza.
A sirene spiegate sono intervenuti i mezzi dei soccorritori con Vigili del fuoco e polizia locale in prima linea. Anche a causa della siccità di queste settimane, le fiamme si sono propagate anche nell’appezzamento vicino inghiottendo baracche e orti. Nessuno sarebbe rimasto intossicato dalle fiamme.
Tre anni fa un altro incendio con rifiuti e animali tra le fiamme
Questa zona di Calderara non è nuova a incendi devastanti. Esattamente tre anni fa, nel luglio 2019, un altro rogo ha distrutto capanne e baracche. Tra le fiamme sono finiti rifiuti e animali. I pompieri per domarlo hanno dovuto lavorare per ore. Anche in quel caso la siccità ha reso difficile il loro lavoro.
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




