Il Comandante Alfa ospite a Limbiate. Venerdì sera ha parlato della sua carriera e degli obiettivi a cui sta lavorando a Como e Monza e che vedranno la luce nei prossimi anni.
Il Comandante Alfa e la leva militare: “Ragazzi tornino ad amare l’Italia
Durante la serata ha parlato anche di attualità come ad esempio la proposta del governo di introdurre la leva militare. “Sono contento della proposta del Governo di ristabilire una leva militare di almeno 40 giorni, perché i ragazzi devono ricominciare ad amare il proprio Paese”, ha detto il comandante Alfa.
I nuovi progetti tra Monza e Como
Durante la serata a Limbiate, il Comandante Alfa ha parlato dei suoi progetti a cui sta lavorando che vedranno la luce tra Monza e Como. In quest’ultima creerà un’accademia per gli operatori di sicurezza privata e pubblica, quali GPG, carabinieri e polizia locale per imparare tecniche di disarmo, di protezione personale e difesa. Inoltre, creerà un distaccamento della sua Accademia dedicato ai giovani con problemi per accoglierli nella struttura privandoli del telefono e della tecnologia, imponendo un regime paramilitare fino all’addestramento paramilitare.
A Monza grazie a un finanziamento di Regione Lombardia come nel caso dell’Accademia, ha intenzione di aprire un centro per anziani e una casa famiglia per aiutare i ragazzi in difficoltà. Il progetto sarà possibile con i finanziamenti ottenuti dalla vendita dei propri libri e dei gadget dell’associazione. Il comandante Alfa ha ricevuto anche l’invito di un preside di una scuola per parlare ai propri studenti.
Alla serata erano presenti i Carabinieri della compagnia di Desio e anche l’associazione dei carabinieri di Varedo che hanno promosso l’evento.
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




