Baranzate: bloccata per ore in casa, salvata dai Vigili del fuoco: un afflusso di mezzi di soccorso che non è certo passato inosservato ai residenti in via Gorizia .
Sono infatti accorsi nella popolosa strada baranzatese due equipaggi dei Vigili del fuoco, un’ambulanza e le forze dell’ordine, e proprio la presenza di questi soccorritori ha bloccato la strada. Che cosa è successo? Come mai quel dispiegamento di forze che ha visto intervenire perfino il gruppo Saf dei Vigili del fioco, ossia il gruppo Speleo-Alpino-Fluviale?
Anziana caduta in casa e rimasta bloccata per ore
E’ accaduto che al civico 73 a Baranzate, dove una donna anziana di circa 90 anni è caduta in casa mentre si trovava da sola ed è rimasta per ore bloccata nel suo appartamento senza essere in grado di muoversi, ma è poi stata salvata. L’incidente pare sia accaduto nel primo pomeriggio, ma per fortuna verso sera qualche familiare si è allarmato perché la donna non rispondeva, così è scattato l’allarme.
I Vigili del fuoco e l’intervento al piano alto del palazzo
Per primo sul posto è arrivato, insieme all’ambulanza, un equipaggio dei Vigili del fuoco di Garbagnate. Questi, visto che l’appartamento si trovava a un piano alto del palazzo, hanno deciso di far intervenire il gruppo Saf, ossia i vigili del fuoco esperti nel calarsi con le corde, così da raggiungere il balcone dell’appartamento dal tetto.
I Vigili del fuoco sono così riusciti a entrare in casa e aprire la porta ai sanitari, che si sono subito presi cura dell’anziana donna, che per fortuna non era in gravi condizioni: l’hanno trasportata in codice verde all’ospedale di Garbagnate per i controlli, ponendo fine alla movimentata serata.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




