Fiamme a ridosso della Statale dei Giovi all'altezza di Paderno Dugnano. Nella serata di giovedì si è sviluppato un rogo di dimensioni ridotte ma di forte intensità in una porzione di verde tra la Comasina e via Beccaria in località Villaggio Ambrosiano.
A dare l'allarme sono stati alcuni residenti che hanno visto alzarsi la colonna di fumo visibile anche dalla vicina Bollate. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Desio che hanno raggiunto l'incendio domandolo ne giro di qualche minuto.
Le fiamme si sono sviluppate a ridosso di una vasta area dismessa, luogo frequentato da sbandati e senzatetto. In passato interessato anche dal fenomeno degli scarichi abusivi. A bruciare foglie e rifiuti accumulatisi nel tempo.
Pochi minuti dopo, un'altra chiamata ha mobilitato i pompieri. Questa volta chiamati a domare un rogo in via Litta Modignani a Novate Milanese.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




