Un maialino a spasso per strada a Uboldo: questo è quel che comparso davanti agli occhi di una cittadina attorno alle 8.30 in via Risorgimento, nella mattinata di venerdì 28 aprile

Maialino a spasso per Uboldo, salvato da una donna
Non una delle scene a cui si è ormai abituati, guardando la tv, attraverso i servizi giornalistici che raccontano la presenza di cinghiali per le vie delle grandi città.
“Questa mattina questo maialino, o cinghialino, si è avvicinato a me e mi seguiva. Vedendolo un po’ spaesato e con la strada provinciale a ridosso, sono riuscito a portarlo a casa mia“, racconta la cittadina di Uboldo che ha vissuto questo insolito incontro ravvicinato con un maialino per strada, nella giornata di venerdì.
Leggi anche Cinghiale investito e ucciso per strada tra Lazzate e Lentate
Leggi anche Il cinghiale educato di Cesate: attraversa la strada sulle strisce
Leggi anche Cinghiale per strada a Lainate come a Roma: il video è virale
Porta a casa il maialino e avvisa i vigili: “Se è di qualcuno, li contatti”
Subito dopo, la donna ha allertato le forze dell’ordine per capire come comportarsi con l’animale: “Ho avvisato i vigili e manderanno qualcuno a prenderlo”, ha continuato. Anche perché, resta da capire quali siano le ragioni per cui l’animale si aggirasse per le vie di Uboldo e la sua provenienza. “Se è di qualcuno”, conclude la donna, riferendosi all’animale, “contatti i vigili”.
Redazione web
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




