Previsioni del meteo: su Milano e la Lombardia in arrivo una nuova ondata di caldo africano. Sarà quanto ci aspetta per la settimana di Ferragosto e oltre. Le temperature andranno via via intensificandosi toccando punte anche di 35 gradi.
Previsioni meteo, caldo africano in arrivo a Milano
Pienamente confermata la circolazione sull’Europa e sull’Italia nei giorni di Ferragosto. L’anticiclone africano dominerà la scena sul comparto sud occidentale europeo. le temperature aumenteranno e il caldo sarà intenso soprattutto per la persistenza per più giorni di una massa d’aria stabile sub tropicale. Quindi una cosa non ce la toglierà nessuno, il caldo e l’afa. Ecco, quanto prevedono gli esperti di 3bmeteo.com per i prossimi giorni.
Previsioni meteo per giovedì 10 agosto
Un campo di alte pressioni abbraccia la Lombardia a partire da giovedì 10 agosto. Garantiranno tempo stabile e assolato ovunque. Nello specifico, su basse pianure occidentali e basse pianure orientali cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; su pedemontane-alte pianure e Prealpi occidentaligiornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino
Previsioni meteo per venerdì 11 agosto
Invece, per venerdì 11 agosto un campo di alte pressioni abbraccia la Lombardia garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su basse pianure occidentali, basse pianure orientali, pedemontane-alte pianure e Prealpi occidentali cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata.
Previsioni meteo per Ferragosto con il caldo africano
L’anticiclone africano resterà ancora in auge sull’Europa sud occidentale e influenzerà ancora il tempo del nostro settore portando sole e caldo intenso su tutta l’Italia anche dopo Ferragosto. Sarà ancora possibile qualche temporale di calore pomeridiano o serale sulle zone Alpine. Secondo gli esperti di 3bmeteo.com, non si raggiungeranno i picchi estremi di luglio con i 45/47 gradi. L’afa che accompagnerà questa lunga ondata di caldo avrà modo di far salire le temperature percepite anche ben oltre la soglia dei 40 gradi. Quindi sicuramente nessun nuovo record ma il disagio fisico sarà elevato.
Per tutti gli aggiornamenti seguire il sito 3bmeteo.com.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




