Torna la festa della patata a Lazzate, con l’edizione 2023 uno degli appuntamenti più attesi della Brianza diventa maggiorenne. Tutto è pronto per la 18esima edizione.
Festa della patata a Lazzate: l’appuntamento del 2023
Si terrà dal 21 al 24 settembre 2023. La Festa della Patata di Lazzate sarà allestita nel borgo che da giovedì a domenica ospiterà in piazza Giovanni XXIII una tensostruttura coperta di mille metri quadri.
Come prenotare un tavolo per pranzo o cena
Alla sagra sarà possibile mangiare sia a pranzo che a cena le specialità a base di patate. Le cucine saranno aperte tutte le sere dalle ore 19 mentre sia il sabato che la domenica anche a pranzo. Saranno proposti gustosi piatti della tradizione, ovviamente a base di patate. Assolutamente da provare il frico friulano, i pizzoccheri valtellinesi, gli gnocchi di patate e la “pulenta de pòmm” lazzatese. Le serate prevedono poi musica dal vivo sempre in piazza dalle ore 21:30. Sarà possibile prenotare il proprio tavolo tra i mille coperti offerti in centro.
Clicca qui per prenotare il tavolo alla Festa della patata di Lazzate.
Sabato e domenica arriva il mercatino d’autunno
Con la festa arriva a Lazzate anche il mercatino con i Sapori d’Autunno. Sarà allestito nel borgo sia il sabato dalle ore 10:30 alle 23 sia la domenica dalle ore 9 alle 23. Non mancheranno i laboratori per i bambini, le mostre in Casa Volta e tante altre curiosità che riempiranno soprattutto le giornate del sabato e della domenica. Le vie del borgo saranno riempite anche dalla presenza delle casette di legno che accoglieranno gli espositori provenienti da tutta la Lombardia con prodotti stagionali tipici, artigianato e hobbystica.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




