A Novate Milanese c’è un uomo che, da volontario, pulisce i cartelli stradali sporcati dai vandali. Lo racconta la sindaca Daniela Maldini con un post sul suo profilo Facebook e la vicenda non può che incuriosire.
“Mi hanno telefonato in molti” -esordisce la sindaca di Novate Milanese, Daniela Maldini.
“C’è un signore con gli occhi azzurri che gira per la città in bicicletta portando con sé degli stracci e un diluente.
Si ferma dove ci sono segnali stradali vandalizzati, scarabocchiati. Li pulisce, poi riprende la sua bici e prosegue, un altro e un altro ancora”.
Volontario di Novate Milanese gira in bici a pulire i cartelli della città sporcati dai vandali
L’uomo è conosciuto in città, certamente dalla sindaca, che però non fa il nome, perché lui non vorrebbe.
“Però posso dire che lui è un grande amico della nostra città, le vuole bene, la vorrebbe ordinata e pulita come tutti noi. Mi segnala quotidianamente i vandalismi e si dispiace, perché sa quanti sforzi e quandi soldi si spendono per il decoro, la vivibilità e il futuro della nostra città. Ma lui dà molto di più di noi, tira su le maniche e lavora” -prosegue la riflessione della sindaca che si conclude con questo invito:
“Se lo incontrate stringetegli la mano. A nome di tutti”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




