Cane e padrone in acqua nello scolmatore a Senago, salvati entrambi dall’intervento di Chiara Rota e Alessio Cassandro, che si meritano anche i complimenti pubblici del sindaco Magda Beretta.
L’episodio risale a qualche giorno fa quando Chiara Rota, personal trainer ed influencer, originaria di Bergamo ma che da qualche anno vive a Senago, si trovava a camminare vicino al canale scolmatore del Seveso, quando ha notato cane e padrone in difficoltà.
Chiara, insieme ad Alessio che era con lei ad allenarsi nell’area verde, hanno sentito prima una donna gridare per richiamare il suo cane, poi si sono accorti che l’animale è finito in acqua e subito dopo anche un uomo che lo rincorreva, nel tentativo di recuperarlo è finito a sua volta in acqua.
Il racconto di Chiara Rota: “Sono riuscita a prendere il cane per il collare”
“Abbiamo iniziato a muoverci più velocemente per trovare un modo per scendere, ha raccontato Chiara. Sono riuscita a prendere il cane per il collare e trascinarlo a riva e poi grazie al mio amico a prendere anche il signore per le braccia e tirarlo su. Mi sono ferita alle mani e alle ginocchia. Tutto questo perchè quel cane non era tenuto al guinzaglio e non è educato ai comandi della padrona. La signora ha ripreso il suo cane e si è defilata, senza neanche assicurarsi che stessimo bene e per lo meno ringraziare”.
I ringraziamenti sono invece arrivati dal sindaco di Senago, Magda Beretta, che sulla sua bacheca Facebook ha rivolto i complimenti a Chiara e Alessio per l’”eroico salvataggio”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




