Truffa messa a segno a Solaro, dov’è stata sporta denuncia: stava cercando casa ma è stato beffato da un falso locatore, che lo ha derubato e si è intestato un finanziamento a suo nome.
Il malcapitato ha contattato un uomo che credeva fosse realmente il titolare dell’alloggio, inviandogli online il documento d’identità, la busta paga e una caparra di 500 euro: non voleva lasciarsi sfuggire l’occasione dal momento che il locatore sosteneva ci fossero altre offerte e che, se voleva la casa, doveva versargli subito la caparra. Il delinquente ha così intascato i 500 euro e con i documenti ricevuti si è pure intestato un finanziamento.
Quando ha scoperto il raggiro, il malcapitato ha sporto denuncia, anche dichiarando la perdita di possesso del veicolo. Sono state avviate le indagini: il reato contestato è furto d’identità.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




