Il ponte dell’Immacolata potrebbe chiudersi con la neve. Lo annunciano gli esperti di 3bmeteo.com Dopo una tregua domenica arriverà la seconda perturbazione del Ponte dell’Immacolata e darà il vita ad una fase di maltempo che potrebbe risultare anche intensa.
Saranno soprattutto le regioni settentrionali e le Tirreniche più interessate da piogge intense, venti forti e nevicate che, in un primo momento, interesseranno anche la Valpadana.
Tra domenica sera e lunedì mattina deboli nevicate si avranno su gran parte del Nord, specie sui settori a Nord del Po. Sarà pioggia prevalente o pioggia mista a neve lungo le coste.
Fiocchi inizialmente a quote medio-basse anche sulla Toscana ma in rapido rialzo. Lunedì invece dopo gli ultimi fiocchi in pianura su Nordovest e a fondovalle alpini l’aria mite innalzerà la quota neve portandola così in montagna dove sulle Alpi a quote alte sarà abbondante.
In una prima fase non si esclude il fenomeno della pioggia ghiacciata tra basso Piemonte, vallate della Liguria ed Emilia occidentale, specie a ridosso dell’Appennino.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





