Nel corso della giornata di ieri, nell’ambito di un apposito servizio predisposto dalla Compagnia di Cantù e volto al monitoraggio e alla repressione dello spaccio nelle aree boschive di Cermenate, i militari della Stazione di Cermenate hanno tratto in arresto un ragazzino minorenne, classe 2000, responsabile del reato di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’attività di monitoraggio delle aree boschive è dispiegata attraverso prolungati sopralluoghi e servizi di appostamento, nonché interventi di natura repressiva.
L’ennesima operazione si inquadra nel contesto d’insieme già delineato nel corso degli ultimi mesi nei quali sono stati adottati analoghi provvedimenti restrittivi e l’esecuzione di ordinanze di custodia cautelare che hanno posto un imponente argine all’increscioso fenomeno.
L’organizzazione dell’intervento ha fatto sì che il ragazzo, dedito alla vendita al dettaglio di sostanze stupefacenti e stanziatosi nella zona boschiva di Cermenate, all’interno del Parco Scalabrini, non avesse vie di fuga.
La zona è costantemente monitorata e, al primo sentore di problematiche, come testimoniato dal rapido risultato operativo raggiunto dalla Stazione Carabinieri di Cermenate, si da corso all’intervento repressivo.
I militari operanti, al momento opportuno, sono intervenuti reprimendo lo spaccio in atto: bloccato lo spacciatore, intercettato dopo una breve fuga e immobilizzato.
Sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di circa 233 grammi di marjuana, posti in sequestro penale.
L’arrestato, in quanto ancora minorenne, è stato associato presso il Centro di Prima Accoglienza Beccaria di Milano.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




