Si sono accese le luminarie di Natale a Bollate, che potete vedere nelle foto qui sopra. Da ieri sera le strade cittadine sono illuminare a festa nonostante i vandalismi delle ultime ore e le polemiche di qualche giorno fa.
A poche ore dalla cerimonia di accensione ignoti hanno danneggiato nella notte il mappamondo posizionato nel Expo park. Si tratta di una delle novità di quest’anno: una sfera a forma di mondo completamente illuminata. Oltre a lui ci sono anche le bandiere dagli stati di tutto il mondo che abbelliscono le vie del centro e che negli scorsi giorni hanno fatto storcere il naso a più di qualcuno (clicca qui per l’articolo).
“Quest’anno abbiamo cercato di valorizzare quello che per noi è forse l’emblema del nostro lavoro sul territorio… il parco Expo!! Dopo una corsa frenetica nel recuperare piante in tutti i padiglioni in via di demolizione, abbiamo regalato alla città un parco dal valore inestimabile e quest’anno abbiamo voluto ringraziare dopo ormai 5 anni gran parte dei paesi che hanno compreso il nostro progetto e aiutato“, spiegano da Gaia Servizi che ha curato l’allestimento delle luminarie. “Ecco il vero significato originario delle bandiere lungo la via Vittorio Veneto e del grande mappamondo che trovate al parco”.









