Si sono accese le luminarie di Natale a Bollate, che potete vedere nelle foto qui sopra. Da ieri sera le strade cittadine sono illuminare a festa nonostante i vandalismi delle ultime ore e le polemiche di qualche giorno fa.
A poche ore dalla cerimonia di accensione ignoti hanno danneggiato nella notte il mappamondo posizionato nel Expo park. Si tratta di una delle novità di quest’anno: una sfera a forma di mondo completamente illuminata. Oltre a lui ci sono anche le bandiere dagli stati di tutto il mondo che abbelliscono le vie del centro e che negli scorsi giorni hanno fatto storcere il naso a più di qualcuno (clicca qui per l’articolo).
“Quest’anno abbiamo cercato di valorizzare quello che per noi è forse l’emblema del nostro lavoro sul territorio… il parco Expo!! Dopo una corsa frenetica nel recuperare piante in tutti i padiglioni in via di demolizione, abbiamo regalato alla città un parco dal valore inestimabile e quest’anno abbiamo voluto ringraziare dopo ormai 5 anni gran parte dei paesi che hanno compreso il nostro progetto e aiutato“, spiegano da Gaia Servizi che ha curato l’allestimento delle luminarie. “Ecco il vero significato originario delle bandiere lungo la via Vittorio Veneto e del grande mappamondo che trovate al parco”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram











