Se n’è andato il maestro fashion designer caronnese Alberto Lattuada, spirato lo scorso fine settimana all’età di 87 anni.
La comunità caronnese gli ha detto addio martedì, quando sono stati celebrati i suoi funerali. Era un caronnese “doc”, Alberto, una figura che ha dato lustro a Caronno Pertusella e all’Italia intera nel campo dell’alta moda.
Lattuada aveva disegnato modelli a partire dall’abbigliamento più chic alla boutique, fino al pret a porter, di cui è stato interprete decisivo. Aveva infatti
collaborato coi più rinomati stilisti: Mila Shon, Krizia, Armani, Hermitt, Charade, Gibò, Avia, Albertina. Una sua frase celebre era stata: “Ho cercato di mettere un po’ di eleganza nel casual e un po di casual nell’eleganza”.Dopo il funerale, celebrato dal parroco don Matteo Gignoli, la salma è stata tumulata con le bandiere italiana e americana.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


