Disagi in via Dell’Acqua a Uboldo, importante strada di collegamento con Gerenzano, chiusa un’ora per il rischio caduta di calcinacci e piastrelle dalla facciata di un’abitazione.
A dare l’allarme è stato il proprietario della casa, che resosi conto della situazione si è premurato di chiamare il 115 per far mettere in sicurezza l’area. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia locale, che ha dovuto chiudere la strada in entrambi i sensi di marcia (inevitabili le ripercussioni sul traffico, deviato sulle arterie limitrofe).
I pompieri, valutata la situazione, hanno deciso di staccare del tutto le piastrelle che rischiavano di precipitare sulla strada e sulla pista ciclabile, scongiurando così altri rischi di caduta. Quel tratto di ciclabile è stato quindi transennato, in attesa dei lavori di sistemazione.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




