Salgono a 3 i contagiati a Cogliate, ci sono i primi 2 contagiati a Misinto. Lo hanno comunicato questo pomeriggio i due rispettivi sindaci, Andrea Basilico e Matteo Piuri, con due 2 videomessaggi.
I contagiati sono persone anziane che si trovano ricoverate da qualche giorno negli ospedali e le cui condizioni non sarebbero preoccupanti. A Misinto c’è anche un soggetto sottoposto a “sorveglianza attiva” nella propria abitazione.
Sia Basilico che Piuri hanno ribadito gli appelli a restare a casa, chiedendo a tutti uno sforzo ulteriore e in particolare rivolgendosi alle persone anziane per cui sono stati attivati diversi servizi di consegna a domicilio, rendendo di fatto non indispensabile qualunque tipo di spostamento.
“Dobbiamo difenderci da comportamenti irresponsabili” -ha detto il sindaco di Misinto, Matteo Piuri, mentre Basilico, ha definito l’aumento dei contagi, “frutto di scelte scellerate” da parte di chi continua ad ignorare i divieti e ad uscire di casa senza motivo.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




