I vivai possono vendere piante, fiori e sementi anche in queste settimane di divieti e chiusure delle attività commerciali per contenere i contagi da coronavirus. In attesa dell’inevitabile proroga delle misure di ulteriori due settimane dal 3 al 18 aprile (leggi qui la notizia).
Lo comunica il presidente della Coldiretti Ettore Prandini dopo la pubblicazione delle Faq sul sito del governo: “Abbiamo ottenuto finalmente il chiarimento sul via libera alla vendita di piante e fiori in supermercati, mercati, punti vendita e vivai”.
Ora con tutto questo tempo libero a disposizione viene voglia di dedicare del tempo giardinaggio per sistemare balcone e giardino, perché spesso stare con le mani nella terra si rivela un antidepressivo naturale che aiuta ad affrontare anche le giornate più dure.
Molti vivai si sono organizzati con le consegne a domicilio, ma non è la stessa cosa che poter vedere con i propri occhi e poter toccare con mano fiori, vasi e terricci. Ora con questa specifica sarà possibile raggiungere il vivaio più vicino a casa (che a loro volta dovranno rispettare gli ingressi contingentati e le distanze minime di sicurezza tra i clienti). Come per la spesa settimanale bisognerà portare con sé il modulo di autocertificazione.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




