L’ospedale Salvini di Garbagnate si illumina con il Tricolore e simbolicamente regala un abbraccio virtuale a chi sta lottando dentro gli ospedali dell’Asst Rhodense e a tutto il personale impegnato nella difficile sfida di contenere il contagio.
L’iniziativa voluta dal Cral di Garbagnate, che ha donato i fari, nasce come gesto di solidarietà e vicinanza verso tutti gli operatori sanitari e non sanitari dell’Azienda.
“L’ospedale di Garbagnate si tinge, proprio dal 25 aprile, dei colori della bandiera italiana: un gesto a conferma del fatto che solo restando uniti si possono superare le difficoltà, anche in questo momento di emergenza sanitaria – spiega il presidente, Michele Rendina – lo Statuto del Cral di Garbagnate prevede che, nella realizzazione dei suoi compiti, il circolo rivolga particolare attenzione a valorizzare atteggiamenti che coinvolgano il più alto numero di persone”.
Una iniziativa, con la partecipazione degli addetti alla manutenzione della Pessina Gestioni per l’attivazione dell’impianto, molto apprezzata da tutti perché il colore sferza anche la notte più buia e dona speranza.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




