Saranno 26.702 i limbiatesi chiamati alle urne per eleggere il sindaco scelto in una rosa di ben sette candidati.
Anche a Limbiate si voterà nella sola giornata di domenica 5 giugno dalle 7 alle 23.
Sono in tutto sette i candidati alla carica di sindaco e quasi trecento i candidati consiglieri distribuiti in ben tredici liste.
Con il sindaco uscente Raffaele De Luca, ci sono gli aspiranti consiglieri del Partito democratico e della lista Limbiate Solidale, che già lo sostenevano nell'attuale consiglio comunale.
Il principale sfidante, sul fronte opposto, è Antonio Romeo, già sindaco per dieci anni, dal 2001 al 2011, che può contare sul sostegno di ben sei liste: Forza Italia, Lega Nord, Fratelli d'Italia, Sì per Limbiate, Noi – Insieme per Pinzano, Udc.
A questo giro è in corsa anche a Limbiate il Movimento 5 stelle, che candida a sindaco Antonio Basile.
Altri schieramenti prettamente locali candidano alla carica di sindaco Paride Tatti (lista Sinistra per Limbiate), Giorgio Andenna (lista Limbiate Civica), Mario Alfieri (lista Più Limbiate) e Mario Girelli (lista SiAmo Limbiate).
Qualora nessuno dei candidati sindaco dovesse raggiungere il 50% più uno, i limbiatesi saranno chiamati al turno di ballottaggio domenica 19 giugno.
Ecco il fac-simile della scheda elettorale delle amministrative di Limbiate su cui gli elettori dovranno tracciare una X sul nome del candidato sindaco o sul simbolo di una lista. Inoltre potranno specificare un nome per genere come preferenza dei singoli candidati al consiglio comunale.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram






