Un pugno in pieno volto per rubarle il telefono. Lei appena dodicenne, lui con il doppio dei suoi anni e uno spiccato sangue freddo.
E’ successo in via Madonna a Bollate, vittima una adolescente che aveva appena lasciato l’oratorio e si stava dirigendo a casa. Lungo il tragitto è stata avvicinata da un 24enne che l’ha pedinata e in un tratto isolato l’ha aggredita. Le ha tirato un forte pugno in pieno volto, poi l’ha minacciata con un coltello per farsi consegnare il telefono che la ragazzina stringeva tra le mani.
Nonostante il dolore e lo choc, la 12enne è riuscita a reagire divincolandosi e fuggendo in direzione dell’oratorio. Grazie all’intervento di alcuni passanti, il balordo è stato messo in fuga. E dopo pochi minuti è stato rintracciato dai Carabinieri che lo hanno arrestato.
Ora si trova presso il carcere di San Vittore.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




