A Cormano cresce sempre di più il numero di aspiranti Alberto Tomba o Sofia Goggia e ciò è reso possibile alle attività proposte da Asd Sci Club Cormano, che quest’anno festeggia i propri 10 anni. Così, l’associazione ha presentato questa settimana la programmazione per il decennale.
Sci club Cormano, i corsi sulle piste in Val d’Aosta
Quest’anno, per festeggiare i dieci anni di attività, infatti ha deciso di proporre una serie di iniziative
rivolte a tutte le fasce di età e a costi calmierati, nonostante l’aumento dei costi energetici e la pandemia, in modo da permettere a tutti di avvicinarsi ad uno sport avvincente, migliorare la tecnica sciistica o anche solo godere delle splendide giornate in mezzo alla natura incontaminata. Fiore all’occhiello dello sci club sono proprio i corsi di sci e snowboard dedicati a tutti dai 4 anni fino agli adulti che si svolgono al sabato a Pila (in provincia di Aosta) e alla domenica nella vicina Champorcher, articolati in quattro uscite a cadenza quindicinale, differenziati a secondo dei livelli tecnici.
Il corso infrasettimanale: da Cormano alla Valmalenco di martedì
Per il decimo compleanno quest’anno si aggiunge un corso infrasettimanale al martedì, a Chiesa Valmalenco (Sondrio) per poter andare in montagna spezzando la routine della settimana. Non mancano le proposte sciistiche con soggiorno in montagna durante le Festività, tra cui spiccano il ponte di Sant’Ambrogio a Plan de Corones e l’Epifania e il Carnevale Ambrosiano a Fai della Paganella, per sciare immersi in splendide abetaie delle piste da sci di Andalo. In tutte le uscite è presente lo “Sci Accompagnato” gratuito, per chi non preferisce non avvalersi del corso perché già contento del proprio livello di capacità. Per Informazioni al numero e WhatsApp 3338950401.
Paolo Minora
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube