E’ di tredici soppressioni parziali e sette sull’intera tratta, il bilancio delle cancellazioni ai treni della Varese-Milano dopo il gesto estremo di questa mattina. Attorno alle 7, un 61enne è rimasto investito da un convoglio in transito tra le stazioni di Mozzate e Cislago. L’incidente è avvenuto tra le due fermate in un punto lontano da attraversamenti pedonali e passaggi a livello. Inevitabili i disagi per le migliaia di pendolari che a quell’ora si stavano muovendo tra Laveno, Varese e Milano. I viaggiatori del convoglio 11012 che ha investito il 61enne sono state accompagnate nella stazione più vicina grazie all’aiuto dei Vigili del Fuoco intervenuti assieme ai Carabinieri e alla Polizia Ferroviaria. Trenord ha istituito un servizio autobus tra le stazioni di Tradate e Saronno, nel tratto in cui la circolazione è rimasta sospesa fino alle 10.30. La circolazione ha ripreso regolarmente solo in tarda mattinata.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



