L’emergenza medici di base non risparmia Arese: sì, perché a seguito al pensionamento del dottor Luigi Piana circa 1.300 cittadini si sono ritrovati senza medico di base.
Medici di base, il caso di Arese e il pensionamento del dottor Piana
Un grosso problema, ben noto anche ad altri comuni della zona, e che non è di facile risoluzione, almeno nell’immediato. In un primo momento, l’unica possibilità per chi si è ritrovato senza medico è stato l’ambulatorio di Passirana, che garantisce appunto le prestazioni sanitarie a chi n’è sprovvisto. Gli orari aggiornati sono verificabili sulla pagina Facebook del Comune.
Ma già nei giorni scorsi il sindaco di Arese, Luca Nuvoli, reduce dall’assemblea dell’Asst del Rhodense in cui si è trattato il tema, aveva spiegato che “le istituzioni, ognuna per le proprie competenze, si stanno adoperando affinché si trovino soluzioni e anche l’amministrazione di Arese monitora la situazione, chiedendo costanti aggiornamenti e mettendosi a disposizione per qualsiasi cosa possa essere di aiuto”.
0Arese, Nuvoli: “Situazione complessa”
Il primo cittadino è comunque disponibile a ricevere i cittadini che desiderano segnalargli criticità e difficoltà: “La situazione -rileva Nuvoli- è complessa e difficile. E senza fare polemiche il tema della fragilità e delle difficoltà del sistema sanitario lombardo è sotto gli occhi di tutti. Ma su questo avremo modo e tempo di parlarne”.
Domenico Vadalà
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




