Bandiere nazionali in alcune vie di Bollate al posto delle classiche luminarie di Natale. E a Bollate si accende la polemica. E’ la novità confermata dall’Amministrazione comunale in vista delle festività 2019 che nei giorni scorsi è finita nella polemica soprattutto su Facebook. E anche per strada c’è chi storce il naso.
La via Veneto e la via Cavour sono state addobbate con 34 bandiere nazionali di alcuni Paesi. “Vogliamo rimarcare lo spirito internazionale e la vocazione di Bollate a essere una città inclusiva che propone attività capaci di andare oltre il locale, assumendo così un respiro universale”, spiegano dall’Amministrazione comunale. L’obiettivo è quello di valorizzare due punti della città: il nuovo Teatro LaBolla e l’ExpoParx, il parco tra le vie Verdi e Attimo realizzato con le donazioni arboree di alcuni dei paesi che hanno partecipato alla manifestazione Expo 2015.
Le altre 210 luminarie sono dedicate ai temi classici del Natale: stelle, pacchi natalizi, comete, alberelli e, come negli ultimi anni, la renna natalizia che piace molto ai nostri concittadini. La novità di quest’anno, oltre alle bandiere, sono tre abeti natalizi luminosi, un grande mappamondo e un’altra installazione a sorpresa per i più piccoli.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram






