A Bollate dalle vendite calendario sono arrivati 9mila euro per sostenere Castellazzo.
La risposta dei Bollatesi è stata inaspettata: il Calendario 2022, pensato dal ‘Gruppo Salotto’ in una piovosa mattina di novembre, realizzato con il supporto economico degli amici Egidio Brusa e Gianfranco Foglia, con le illustrazioni ricavate da dipinti realizzati per l’occasione da Paolo Fabbro, e creato a sostegno della Parrocchia di Castellazzo, ha riscosso un clamoroso successo.
Distribuito in oltre 900 copie in diverse edicole e in molti negozi che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa, è andato esaurito in breve tempo.
A questi si aggiunga la preziosa collaborazione di ‘Gigi’ Rosa che con il suo gruppo di amici ha concorso alla riuscita dell’evento.
Restano a disposizione, per chi non l’avesse ancora acquistato, le ultime copie presso l’edicola di Aureliano Broggi di via Cavour. Proprio ad Aureliano, che ha sensibilizzato e proposto agli abituali clienti dell’edicola l’acquisto del calendario superando quota 200 copie vendute solo da lui, gli è stata donata dal ‘Gruppo’ un’opera originale del maestro Paolo Fabbro, a ringraziamento per l’impegno profuso.
In totale sono stati raccolti 9.000 euro e sabato 15 gennaio il Gruppo Salotto, unitamente a Chiara Genovese per l’associazione Amici di Castellazzo e Roberto Pirola di Vivere Castellazzo, si è recato da Padre Ennio per consegnare direttamente nelle sue mani i fondi raccolti, perché siano destinati per il restauro della facciata e del campanile della chiesa di San Guglielmo.
Visibilmente commosso, Padre Ennio ha ringraziato tutti per l’iniziativa e la generosità, rivolgendo un affettuoso ricordo di Padre Zoia, già Parroco della Chiesa di San Guglielmo, scomparso nel novembre del 2021.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube