Gli piegano la portiera ma… la colpa è sua.
Giovedì scorso verso le 17 si è verificato un incidente anomalo, ma prevedibile, in via Matteotti in quanto le autovetture in sosta su ambo i lati restringono sensibilmente le semicarreggiata di percorrenza per i due sensi di marcia.
P.D. di Milano, 47enne, alla guida di una Smart parcheggia a lato strada e apre la portiera per scendere, quando transita in quel momento una Mercedes classe A condotta da D.L., ottantaseienne bollatese di Ospiate, diretta verso via Gramsci.
La Mercedes colpisce involontariamente la portiera della Smart che si stava aprendo, piegandola parzialmente.
Il conducente della Mercedes non si è accorto di nulla e si è allontanato. il milanese della Smart si è messo subito all’inseguimento della Mercedes fino sulla via Diaz, dove è riuscito a fermarla.
Sul posto è intervenuta la polizia locale che, giunta dopo pochi minuti, ha intrapreso la rilevazione del sinistro.
In base alla dinamica desunta in seguito ad accurata ricognizione sui veicoli, il finale della vicenda è stato a sorpresa perchè gli agenti hanno contestato al conducente della Smart l’articolo 157 del vigente codice della strada, in quanto chi si accinge ad aprire una portiera del suo veicolo deve accertarsi tramite gli specchietti che non ne sopraggiungano altri per evitare incidenti.
Dunque la colpa dell’incidente è stata sua.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube