La piazzetta centrale del Giardino dei giusti di via Perlasca, a Bollate, intitolata a Teresa Sarti e Gino Strada: questo è ciò che avverrà sabato 27 maggio, con inizio della cerimonia alle 11.
Bollate, intitolazione della piazzetta a Gino Strada e Teresa Sarti
Un appuntamento, quello dell’intitolazione della piazzetta centrale del Giardino dei Giusti a Bollate, a cui saranno presenti il sindaco Francesco Vassallo, l’assessore alla Cultura e Pace, Lucia Albrizio, e la street artist Ale Senso, che ha realizzato l’opera pavimentale dedicata a Teresa Sarti e Gino Strada ispirata al tema della pace. Ci saranno anche i volontari di Emergency Milano Groane, Anpi sezione di Bollate-Baranzate, Acli Bollate, Gruppi di Cammino Bollate e Pro Loco Bollate.
A Bollate quattro nuovi alberi per i Giusti dell’umanità
Sempre al Giardino dei giusti, nella mattinata di lunedì 29 maggio, con la partecipazione degli studenti e degli insegnanti degli Istituti Scolastici Comprensivi Brianza, Rosmini, Montessori e degli Itcs Primo Levi ed Erasmo da Rotterdam, verranno inoltre dedicati quattro nuovi alberi ad altrettanti Giusti dell’umanità.
Redazione web
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




