La piazzetta centrale del Giardino dei giusti di via Perlasca, a Bollate, intitolata a Teresa Sarti e Gino Strada: questo è ciò che avverrà sabato 27 maggio, con inizio della cerimonia alle 11.
Bollate, intitolazione della piazzetta a Gino Strada e Teresa Sarti
Un appuntamento, quello dell’intitolazione della piazzetta centrale del Giardino dei Giusti a Bollate, a cui saranno presenti il sindaco Francesco Vassallo, l’assessore alla Cultura e Pace, Lucia Albrizio, e la street artist Ale Senso, che ha realizzato l’opera pavimentale dedicata a Teresa Sarti e Gino Strada ispirata al tema della pace. Ci saranno anche i volontari di Emergency Milano Groane, Anpi sezione di Bollate-Baranzate, Acli Bollate, Gruppi di Cammino Bollate e Pro Loco Bollate.
A Bollate quattro nuovi alberi per i Giusti dell’umanità
Sempre al Giardino dei giusti, nella mattinata di lunedì 29 maggio, con la partecipazione degli studenti e degli insegnanti degli Istituti Scolastici Comprensivi Brianza, Rosmini, Montessori e degli Itcs Primo Levi ed Erasmo da Rotterdam, verranno inoltre dedicati quattro nuovi alberi ad altrettanti Giusti dell’umanità.
Redazione web
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube