Bollate intitola una via al campione di ciclismo Marco Pantani.
Il quartiere di Madonna in Campagna ha avuto negli ultimi anni uno sviluppo urbanistico enorme con la nascita di innumerevoli palazzine e ville, al punto che Bollate è diventata uno dei comuni con maggiore consumo di suolo di tutta la Lombardia.
Dove un tempo c’era la campagna adesso c’è la città. In questa situazione è inevitabile che nasca anche qualche nuova via. Infatti di recente ne è nata una che corre parallela alla via Porra: parte dalla via Musco incrocia la via Alfieri e la via Goldoni e va a finire nell’ultimo tratto della via Porra, all’altezza della via Machiavelli. Ma, se nasce una nuova via, è necessario darle un nome prima che le nuove case vengano completate e abitate.
Ecco dunque che la Giunta in una delle ultime sedute del 2022 ha deciso di intitolare la nuova strada al campione di ciclismo romagnolo Marco Pantani, vincitore sia del Giro che del Tour nella stessa annata 1998, poi caduto in depressione e morto per intossicazione da cocaina nel 2004.
Ancora uno sportivo nazional-popolare dunque scelto per rappresentare le strade bollatesi, una scelta che però lascia qualche dubbio in una città che non ha una via intitolata a Umberto Eco, Gino Strada (Novate ha ottenuto il permesso della Prefettura), Oriana Fallaci, Rita Levi Montalcini.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube