Bollate, folle lancia un estintore sulla ferrovia.
Una situazione di estremo pericolo, causata sicuramente da qualche folle, si è verificata venerdì mattina lungo la ferrovia nel tratto che costeggia la via Toti. Alcuni operai che erano al lavoro in un vicino cantiere hanno notato la presenza sui binari di un estintore, che si trovava proprio accanto a una delle rotaie col rischio che qualche treno nel passare lo potesse colpire.
In realtà, la fortuna ha voluto che l’estintore, sicuramente lanciato da qualche sconsiderato, sia finito di fianco alla rotaia, non sopra, così che i treni sfrecciando lo sfioravano ma non lo colpivano. Ma ciò è accaduto solo per fortuna: bastava che finisse pochi centimetri più avanti e sarebbe potuto accadere un vero disastro.
Bollate, lancia un estintore sulla ferrovia: cosa è successo
Gli operai hanno immediatamente segnalato quella presenza alla Polizia locale e sono stati invitati a segnalarla anche alla biglietteria della vicina stazione di Bollate centro, così che si attivasse qualche addetto per la rimozione. Nel frattempo i treni hanno continuato a sfrecciare accanto a quella pericolosa presenza. Ma da dove arrivava l’estintore?
Vista la posizione e il modello, sembra si debba escludere che sia stato lanciato giù da un treno in transito (su quel binario tra l’altro transitano i diretti e i Malpensa Express); molto più probabile che sia stato lanciato per un folle divertimento dalla via Toti direttamente nella sede ferroviaria, senza rendersi conto probabilmente che avrebbe potuto causare un disastro.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube