Aule allagate e presenza di acqua in vari punti delle strutture interne: questo è quanto si presentato davanti agli occhi di chi – nella mattinata di giovedì 6 luglio – si è recata all’istituto tecnico Erasmo da Rotterdam di Bollate.
Scuola di Bollate, piove a terra anche parte del soffitto
Proprio nella mattinata del nubifragio che ha causato diversi problemi sul territorio, da Paderno Dugnano a Cislago, quanto si è appalesato davanti agli occhi di chi si è recato a Bollate all’istituto tecnico Erasmo da Rotterdam ha davvero dell’incredibili: “Mi sono recata per iscrivere mio figlio e ho trovato aule allagate, acqua che scendeva da ogni parte”, spiega una mamma sul web, aggiungendo anche “soffitti che cadevano. Un vero schifo! Dobbiamo aspettare che succeda qualcosa di grave o vogliamo intervenire prima?”.
Le segnalazioni e la competenza per l’intervento
Una segnalazione che non tarda nel trovare conferme da altri genitori, recatisi nel plesso scolastico e testimoni loro malgrado della medesima situazione: “Anche io stamattina ero a scuola per l’iscrizione di mio figlio e posso confermare il disastro che ho trovato. Acqua che scendeva dai pannelli e i pannelli rotti a pezzi per terra , c’era il personale che cercava di sistemare al meglio il disastro. Non si può aspettare che succeda qualcosa di peggio quando l’anno scolastico inizierà”.
La situazione è nota da tempo e le segnalazioni sono state nuovamente inoltrate a Città metropolitana, competente sul posto. L’ente pare aver dato un primo riscontro di collaborazione, anche se qualcuno analizza sarcastico: “La situazione è rimasta identica al lontano 95 quando, mi sono diplomato. Quei pannelli sono sempre stati molto precari”.
Redazione web
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube