A Bollate si parla di Coronavirus tra rischi reali e psicosi. L’allarme di questo virus dalla Cina è entrato nelle nostre vite come una bomba, facendo sorgere preoccupazioni che spesso sono infondati. Ma come conoscere quali possano essere i reali rischi per noi e come comportarsi? Quali i sintomi?
E’ più utile lavarsi spesso le mani o indossare la mascherina? Sono molte le domande che i cittadini si pongono di fronte a questa situazione.
Per cercare di fare chiarezza, mercoledì 12 febbraio alle 16.30 presso la Biblioteca Comunale di Bollate si terrà un incontro straordinario per “I Mercoledi della Salute”. Sarà un incontro mirato ad informare la popolazione sulla nuova epidemia da Coronavirus che sta interessando la Cina e con qualche caso anche l’italia e l’Europa.
Dopo la dichiarazione dell’Organizzazione Mondiale della Sanità che ha decretato lo stato di emergenza sanitaria globale, è importante far circolare informazioni precise sui numeri e caratteristiche della diffusione, sulle modalità di contagio, sintomi, prevenzione e cure.
A parlarne sarà la dottoressa Barbara Argenteri, Medico Specialista in Malattie Infettive presso l’Ospedale Sacco di Milano, che in fatto di malattie infettive è il centro numero uno di tutto il nord Italia. L’incontro sarà a ingresso libero e organizzato da Farmacie Comunali di Bollate, Università della Terza Età e Centro Medico Polispecialistico Corte della Salute.
Anche qui su ilnotiziario.net abbiamo parlato di Coronavirus e delle conseguenze nei nostri Comuni. A Baranzate è stato annullato il Capodanno cinese invece alcuni studenti di Limbiate sono stati testimoni diretti di questo virus rientrando dalla Cina. E sono atterrati a Malpensa altri turisti che si trovavano in vacanza in Cina quando è scoppiata l’emergenza. E vi abbiamo mostrato anche la mappa per monitorare in tempo reale la diffusione del Coronavirus (clicca qui per vederla).
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube