
La parrocchia San Martino di Cusano Milanino lancia il “pranzo comunitario” per dare un sostegno ai ristoratori locali.
Il momento che stiamo vivendo è molto complicato. E la parrocchia, avvertendo la gravità della situazione, desidera incoraggiare le famiglie ed esprimere concretamente la vicinanza ai ristoratori di Cusano Milanino.
Infatti non potendo organizzare il tradizionale pranzo comunitario, che è sempre stato molto partecipato e anche occasione di incontro gioioso, ha deciso di proporre a tutte le famiglie cusanesi di gustare un pasto diverso e “comunitario”.
Come? Invitando tutte le famiglie a ordinare una cena per il 29, 30, 31 o il pranzo per il 31 gennaio in un ristorante o in una pizzeria della città per sostenere e incoraggiare i ristoratori.
Le famiglie che non riescono a coprire l’intera spesa del pasto hanno la possibilità al momento della prenotazione di versare in busta chiusa quel che possono, mentre la parrocchia si farà carico della differenza. Non è tutto.
Le famiglie che intendono aiutare i più bisognosi possono farlo lasciando un’offerta come “pasto sospeso”.
La parrocchia dal canto suo ha coinvolto tutti i ristoratori della città e ha concordato con gli aderenti formula e prezzo. L’obiettivo è sostenere i ristoratori e rilanciare la praticabilità della formula d’asporto.
Le adesioni sono state raccolte nei giorni scorsi al termine delle celebrazioni in parrocchia con l’acquisto un “buono pasto parrocchiale”, indicando il giorno, il ristorante e il menù selezionato.
Le famiglie numerose o in difficoltà sono perciò invitate a non rinunciare all’iniziativa, poiché potranno contare sull’aiuto della comunità pastorale.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube