Sarà un fine settimana all’insegna del Giappone in Cascina Triulza presso l’ex area Expo Milano 2015 divenuta Experience Milano.
Sarà un sabato e una domenica tra shatzu, musica e spiritualità provenienti dal Giappone.
Dalle 16 di oggi, sabato, presso la cascina Triulza sono in programma laboratorio di shiatzu, conferenza del Maestro Tetsugen, meditazione Urban Zen e recitazione sutra del Cuore, le attività sono a cura del Monastero Zen "Il Cerchio” www.monasterozen.it. Alle 21.30 concerto del gruppo Denshō tra tamburi sacri Taiko e i canti popolari giapponesi Minyō.
Domenica 10 luglio alle 18 cerimonia del tè a cura dell’associazione Giappone in Italia www.giapponeinitalia.org, alle 21.30 concerto di Tinsagu Project www.tinsagu.com
Sabato 9 e domenica 10 luglio dalle 19.30 aperitivo e cena fusion giapponese al Ristorante di Cascina Triulza. Costo 15 euro a persona, si consiglia la prenotazione: ristorante.enaip@gmail.com
Si aggiungono poi i laboratori per bambini, ma anche la musica classica con l’orchestra e il coro del Teatro alla Scala presso l’Open Air Theatre.
Presso il teatro domenica sera sarà proiettata la finale degli Europei.
E poi si possono visitare i due padiglioni con la mostra della Triennale, Palazzo Italia che ha riaperto le sue porte. Ma anche la mostra dell’Albero della Vita, che ogni al 45° minuto di ogni ora offre uno spettacolo. Alle 21.45 e alle 22.45 tornano i giochi di luce e acqua in notturna.
Experience è aperto gratuitamente ogni fine settimana dalle 14 alle 23. Tutti i dettagli su experiencemilano.it
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram






