Lutto cittadino a Garbagnate Milanese nella giornata di oggi, mercoledì 26 luglio, nel giorno dei funerali di Valentino Colia, il 15enne che ha perso la vita in un tragico incidente la sera del 17 luglio.
I funerali di Valentino Colia, a Garbagnate è lutto cittadino
I funerali di Valentino Colia, in programma alle 15 nella parrocchia Santi Eusebio e Maccabei, portano a Garbagnate una giornata di lutto cittadino. Lo ha deciso il sindaco, Daniele Davide Barletta, dicendosi “certo di interpretare il sentimento dell’intera comunità garbagnatese, profondamente colpita da questo drammatico evento”.
Aggiungendo che la proclamazione del lutto cittadino da lui voluto è “sentita e doverosa manifestazione di partecipazione al dolore e di vicinanza alla famiglia e agli amici del ragazzo”.
A Garbagnate giù le serrande dei negozi, sospese le manifestazioni
Per questo, le bandiere collocate in piazza Del Municipio saranno esposte a mezz’asta, in segno di lutto, e le manifestazioni pubbliche organizzate dall’Amministrazione per la giornata di mercoledì 26 luglio vengono sospese.
“Ai titolari di attività commerciali e ai pubblici esercenti, ordino di abbassare le serrande dalle ore 15 e fino alla conclusione della cerimonia funebre, pur senza obbligo di sospensione dell’attività commerciale. Sono inoltre vietate le attività ludico-ricreative ed iniziative che contrastino con il carattere della cerimonia”, prosegue Barletta. “Confido nella sensibilità di tutti – istituzioni, associazioni, cittadini, organizzazioni politiche, sociali, culturali, sportive, produttive – affinché, durante la celebrazione dei funerali, siano evitati comportamenti non rispettosi di questo momento di raccoglimento”.
Redazione web
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube