
Si avviano alla conclusione i lavori nella Piazza del Municipio di Garbagnate Milanese, che è così pronta a sfoggiare il suo nuovo look. Con le installazioni delle panchine e delle ultime illuminazioni, adesso manca soltanto il mulino.
Per assistere al vero volto della nuova piazza però, si dovrà attendere la fioritura degli alberi che sono stati piantati. Ma è possibile già ora farsi una prima impressione.
Il Sindaco di Garbagnate Milanese, Davide Daniele Barletta, ha commentato positivamente la fine dei lavori e l’ottimo risultato ottenuto: «Sono soddisfatto di questo lungo percorso, iniziato con un concorso di idee che ci ha messo in piacevole difficoltà, data la qualità degli elaborati proposti. Il progetto vincitore è stato via via migliorato per un ideale equilibrio tra estetica e funzionalità. La Piazza, con i suoi tanti elementi, ha una forte personalità, e in notturna appare davvero suggestiva».
«Sono particolarmente felice ed orgoglioso dell’opera di recupero del mulino e del pozzo: abbiamo trovato un modo per dare valore alle nostre tradizioni. Questi due manufatti raccontano il nostro passato, il passato di Garbagnate, e al tempo stesso lo tramandano: già immagino tanti bimbi avvicinarsi ad essi e chiedere a mamma e papà di spiegare loro cosa siano. Bella immagine!».
Il Sindaco ha infine concluso: «Per le restrizioni dovute al covid, e per rispetto del momento che suggerisce un basso profilo, una vera inaugurazione non ci sarà. Vi vedo però camminare e sostare nella Piazza, avvicinarvi incuriositi, scrutare i vari dettagli, prendere confidenza, farla vostra e… tutto ciò mi piace! Una gradevole aggiunta in questo Natale anomalo. A voi!».
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




