Si avviano alla conclusione i lavori nella Piazza del Municipio di Garbagnate Milanese, che è così pronta a sfoggiare il suo nuovo look. Con le installazioni delle panchine e delle ultime illuminazioni, adesso manca soltanto il mulino.
Per assistere al vero volto della nuova piazza però, si dovrà attendere la fioritura degli alberi che sono stati piantati. Ma è possibile già ora farsi una prima impressione.
Il Sindaco di Garbagnate Milanese, Davide Daniele Barletta, ha commentato positivamente la fine dei lavori e l’ottimo risultato ottenuto: «Sono soddisfatto di questo lungo percorso, iniziato con un concorso di idee che ci ha messo in piacevole difficoltà, data la qualità degli elaborati proposti. Il progetto vincitore è stato via via migliorato per un ideale equilibrio tra estetica e funzionalità. La Piazza, con i suoi tanti elementi, ha una forte personalità, e in notturna appare davvero suggestiva».
«Sono particolarmente felice ed orgoglioso dell’opera di recupero del mulino e del pozzo: abbiamo trovato un modo per dare valore alle nostre tradizioni. Questi due manufatti raccontano il nostro passato, il passato di Garbagnate, e al tempo stesso lo tramandano: già immagino tanti bimbi avvicinarsi ad essi e chiedere a mamma e papà di spiegare loro cosa siano. Bella immagine!».
Il Sindaco ha infine concluso: «Per le restrizioni dovute al covid, e per rispetto del momento che suggerisce un basso profilo, una vera inaugurazione non ci sarà. Vi vedo però camminare e sostare nella Piazza, avvicinarvi incuriositi, scrutare i vari dettagli, prendere confidenza, farla vostra e… tutto ciò mi piace! Una gradevole aggiunta in questo Natale anomalo. A voi!».
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube