I Vigili del Fuoco di Garbagnate corrono a sirene spiegate a conquistare il mondo dei videogiochi: sono protagonisti in “Emergency 4 – Mod Milano”.
Si, avete letto bene, i pompieri di Garbagnate sono infatti i protagonisti della “Mod” di Milano di un famosissimo videogioco famoso in tutto il mondo, dal titolo “Emergency 4”.
Emergency 4 è un gioco creato da sviluppatori liberi, non da una casa di produzione, che vede protagonisti i pompieri in vari scenari del mondo.
C’è la versione di New York, quella di Londra, di Parigi…
E da alcuni giorni è stata lanciata in Internet anche la versione di Milano, i cui protagonisti nel videogioco sono però i nostri “eroi” garbagnatesi, che probabilmente sono all’oscuro di questa notizia, dato che a scegliere proprio la caserma di Garbagnate per sviluppare la Mod sono stati i programmatori autonomi del gioco.
La creazione di questa Mod è stata possibile grazie al duro lavoro di alcuni sviluppatori che dopo 4 anni hanno potuto “lanciare” questo nuovo videogioco, lo scorso 6 luglio.
Pompieri di Garbagnate nel videogioco
Nel gioco, l’utente si trova a gestire i diversi organi di soccorso, in ambientazioni, eventi e soprattutto con mezzi e personale reali, accuratamente riprodotti da un team di appassionati.
Tra i mezzi presenti all’interno del gioco, quello che risalta maggiormente per essere la prima partenza, è proprio l’autopompa del distaccamento di Garbagnate Milanese, uno splendido Iveco Stralis, perfettamente riprodotto in tutti i suoi particolari, fino anche alla sirena.
I pompieri di Garbagnate, esattamente come nella realtà, nel gioco si trovano a fronteggiare diverse tipologie di emergenze, dal semplice incendio fino ad arrivare al deragliamento del Malpensa Express.
Fortunatamente ad affrontare questi scenari non sono da soli, ma possono contare sull’aiuto dei colleghi del comando provinciale di Milano, oltre al supporto delle forze dell’ordine e dei sanitari.
Il gioco è scaricabile gratuitamente dalla pagina Facebook
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube