Da Bollate a Milano inizia questa mattina la manifestazione che si terrà ogni domenica per chiedere giustizia per la morte di Omar Bassi. E’ l’iniziativa promossa dagli amici del 23enne di Bollate, residente a Cascina del Sole, morto lo scorso 5 agosto in Calabria per emorragia celebrale. Famigliari e amici sono convinti che la morte di Omar, ragazzo sano, in forma, sia collegata al brutale pestaggio che avrebbe subito la sera del 20 luglio all’interno della discoteca di Origgio dove si trovava con il fratello, altri famigliari e amici.
L’appello della cugina Michelle Sala invita tutti a partecipare all’iniziativa che partirà questa mattina alle 10 da via Monte Grappa 14, a Bollate per spostarsi davanti al Palazzo di Giustizia di Milano.
Manifestazione a Milano per chiedere verità e giustizia per Omar Bassi
Tutti sono invitati a indossare le magliette bianche realizzate in occasione del funerale. “Sono ben accette anche le persone che non lo conoscevano ma vogliono unirsi a noi (Tassativamente vietato usare ogni tipo di violenza verbale o fisica indipendentemente da ciò che ci viene detto)”, spiega Michelle.
“Gli appuntamenti saranno ogni domenica compresa domenica 25 alle ore 15 con partenza sempre da via Monte Grappa tutti insieme per trovare punti fissi a milano dove passare qualche ora a raccontarci e cercare il sostegno delle persone perché queste ingiustizie non capitino più e per velocizzare la giustizia del nostro Omar, grazie”.
I funerali di Omar Bassi si sono svolti lo scorso 12 agosto a Bollate e hanno visto la partecipazione di centinaia di persone che hanno accompagnato l’ultimo saluto con la richiesta di verità e giustizia. Dopo la morte avvenuta in Calabria, dove Omar si era recato con la famiglia per le vacanze estive, i magistrati di Reggio Calabria hanno individuato una possibile ipotesi di reato che colleghi il decesso al pestaggio subito e per questo hanno trasferito il fascicolo dell’inchiesta ai colleghi del Tribunale di Busto Arsizio competente per territorio su Origgio.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube