Incendio all’Urania di Senago, fumo visibile a chilometri di distanza anche a Paderno Dugnano, Bollate e Garbagnate. Pompieri in azione in via Togliatti a Senago, nel primo pomeriggio di oggi.
Aggiornamento, ore 17. Incendio a Senago: tre ore per spegnerlo. L’appello: tenere chiuse le finestre
Incendio a Senago: fumo visibile anche a Paderno, Bollate e Garbagnate
Una lunga colonna di fumo nero si è sprigionata poco dopo le 13 di domenica 30 luglio. Ben visibile anche a chilometri di distanza ha allarmato decine di residenti anche da Paderno Dugnano, Bollate e Garbagnate. Dai primi dettagli raccolti, le fiamme si sarebbe propagate nei capannoni dell’Urania di Senago, dove sono confluiti diversi mezzi dei Vigili del Fuoco.
Al momento sono in corso le operazioni di spegnimento delle fiamme. La circolazione di auto e pedoni è interrotta lungo via Togliatti per consentire le operazioni di soccorso da parte di Vigili del Fuoco, 118 e carabinieri.
A bruciare è una parte della Urania Color, storica azienda di Senago con oltre 40 anni di esperienza, specializzata nella zincatura elettrolitica. Ancora da ricostruire le circostanze in cui è scoppiato l’incendio che in pochi minuti ha sprigionato un gran quantitativo di fumo nero. I primi a dare l’allarme sono stati i proprietari. Nessuno sarebbe rimasto ferito o intossicato dal fumo.
L’appello del Comune di Senago: tenete chiuse le finestre per l’incendio
“Si invita la cittadinanza a tenere chiuse le finestre per precauzione”, informa l’Amministrazione comunale. “Le forze dell’ordine sono sul posto. In caso di necessità verranno fornite ulteriori indicazioni durante la giornata”.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube