Una donna disabile di Novate si è trovata un rimprovero scritto sul cruscotto dell’auto, per avere occupato un posto auto “agli altri”, dopo aver trovato occupato quello a lei riservato.
La vicenda è stata raccontata dalla stessa protagonista, Assunta Ferranti, 69 anni, portatrice d’handicap e titolare di regolare pass per disabili, sul gruppo Facebook dedicato a chi vive a Novate Milanese.
“Se hai un handicap, parcheggia al tuo posto e non occupare il parcheggio agli altri”: questa la scritta sul cartoncino che la donna ha trovato sul cruscotto dell’auto.
La signora, rientrando a casa in auto aveva trovato il posto riservato ai disabili occupato “da un’auto senza il pass” -ha sottolineato.
“Oltre ad essere stata privata di un diritto, dato che io invece ho il contrassegno, ho anche dovuto subire la sgridata – aggiunge Assunta, precisando che “non ho rubato il posto proprio a nessuno perché la mia macchina era fuori dalle righe”.
La signora ha spiegato di voler rendere pubblico l’accaduto “perché non combatto una battaglia solo per i miei diritti, ma per quelli di tutti i disabili. L’inciviltà di chi pensa solo a se stesso e alle proprie comodità deve finire”.
L’intenzione è quella di recarsi dal sindaco di Novate Milanese e chiedere di aumentare i posti auto riservati ai disabili.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




