A Novare Milanese sono partiti i lavori per realizzare il Campus universitario.
Nel mese di giugno a Novate non porta solo il caldo torrido, ma anche una grossa novità.
E’ infatti partito il cantiere edilizio per la realizzazione del nuovo campus universitario, che sorgerà all’interno della “Città sociale”.
La vasta area vedrà sorgere, oltre alla struttura destinata agli studenti universitari, anche abitazioni e un supermercato di medie dimensioni.
Al momento ad essere cominciato è soltanto l’intervento che riguarda il Campus, mentre la restante parte di edifici (quella privata) dovrà attendere ancora qualche mese prima di poter vedere gli escavatori in azione.
Ma che cosa prevede esattamente questa “Città sociale”?
Si tratta di un intervento che qualcuno ha definito (probabilmente a ragione) “il più grande progetto edilizio dei prossimi dieci anni”.
In sostanza, l’intervento prevede circa 200mila metri cubi di edificato.
Al suo interno saranno realizzati alloggi per gli studenti delle università che arrivano da fuori Milano.
A Novate Milanese partiti i lavori per il Campus Universitario
Saranno realizzate le strutture di servizio per il Campus incluse le attrezzature sportive, ma anche palazzine per i nuovi residenti stimati in circa mille persone, oltre a negozi di vicinato e a un supermercato.
Il campus dovrebbe essere completato e attivato nel 2024 e a quel punto sarà molto importante capire come questo nuovo quartiere sarà collegato a Novate.
Infatti, trovandosi al di là dell’autostrada, c’è il rischio che risulti più comodo il collegamento a Quarto Oggiaro, ma i residenti della Città sociale, essendo novatesi, avranno bisogno di usufruire dei servizi di Novate.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiaziario.net
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube