“Senagh”. Cartelli anche in lingua dialettale, accanto alla toponomastica stradale. Nei giorni scorsi l’Amministrazione Comunale di Senago ha infatti deciso di ripristinare i segnali con la scritta in meneghino. Quattro cartelli da installare ai quattro accessi della città ai confini con Bollate, Garbagnate, Limbiate e Paderno Dugnano. Un’operazione a costo zero dato che il materiale era stato conservato in magazzino.
I cartelli infatti erano stati rimossi qualche anno fa dalla giunta di centro sinistra, guidata da Lucio Fois, che era subentrata a quella di centro destra che aveva deciso di puntare sulle tradizioni locali anche attraverso la toponomastica.
“Oggi ancora non riesco a capire il motivo di quella scelta – ha spiegato il sindaco Magda Beretta – I cartelli sono stati installati nuovamente come segno delle nostre tradizioni di cui bisogna essere orgogliosi e non vergognarsi. Per guardare al futuro occorre avere contezza del proprio passato”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





