Il centro di Bollate è finito sott'acqua questa sera, sabato 15 novembre. Il torrente Pudiga, che scorre nel sottosuolo lungo le vie Vittorio Veneto, cavour e Piave, è esondato facendo saltare i tombini della copertura e inondando di acqua gran parte del centro cittadino, che si preparava a vivere il sabato sera con numerosi locali aperti. L'acqua ha invaso scantinati e negozi causando seri danni ed è stata arginata solo grazie all'intervebto dei vigili del fuoco e di un gran numero di volontari e mezzi della Seo, la protezione civile che Garbagnate ha "sfrattato" e che proprio a Bollate sta trovando la sua nuova sede.
Troverete un dettagliato servizio giornalistico sui danni provocati e un ampio servizio fotografico sul Notiziario in edicola venerdì prossimo, 21 novembre.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



