Il momento tanto atteso finalmente è arrivato, sperando che il tempo atmosferico non faccia capricci: domenica 3 aprile a Castellazzo di Bollate si vivrà una vera e propria invasione di motociclette Vespa e Lambretta, in occasione della seconda edizione di “Vespe al Borgo”, raduno aperto a tutti i modelli Vespa e Lambretta.
La manifestazione è organizzata dall’associazione Vivere Castellazzo” in collaborazione con la Parrocchia San Guglielmo, il Vespa Club Rho Squadra Corse Cau, la Fondazione Augusto Rancilio, Vsp Italia, Crm Campari Racer Milano, Rps di Andrea Pozza e Titti Bar Bollate ed è patrocinata dal Comune di Bollate.
Il programma prevede il ritrovo e apertura iscrizioni dalle ore 8,30 presso il parcheggio di Villa Arconati a Castellazzo di Bollate. Poi, alle ore 10,30, partenza del giro vespistico “Tour delle Cascine del Parco Groane”, un giro di circa 30 km per tutti i paesi del circondario, con ritorno a Castellazzo per l’aperitivo. Dalle ore 13 le “Prove lentezza”, alle 16,30 premiazioni e saluti conclusivi del maxi raduno.
Per tutta la giornata sarà presente una esposizione di Vespe, poi bancarelle di ricambisti e restauratori, oltre a diversi punti ristoro sempre attivi. Alla manifestazione sarà presente come Ospite d’onore il Cavalier Giuseppe Cau, ex pilota della Squadra Corse ufficiale Piaggio e vincitore di numerose corse fra cui la Sei Giorni Internazionale di Varese, proprio per celebrare al meglio i 70 anni del Mito a due ruote.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




