In seguito ad un incidente stradale, la Polizia locale di Limbiate ha scoperto un certificato di assicurazione falso emesso da un sito di vendita online che è stato chiuso.
La vicenda riguarda una donna italiana residente a Cesano Maderno, coinvolta in un incidente stradale. Alla verifica dei documenti, la donna risultava in possesso di un certificato assicurativo con la compagnia Groupama che però era totalmente contraffatto. La polizza era stata acquistata su un sito Internet, risultato già segnalato quale irregolare dall’Ivas istituto di vigilanza sulle assicurazioni e per questo successivamente oscurato.
Il gruppo Groupama ha provveduto ad denunciare con querela formale l’emissione di assicurazioni falsificate, riportante il loro logo e intestazione.
Sono stati svolti accertamenti sul sito Internet per cui, oltre alla chiusura del sito, si è proceduto ad effettuare il deferimento all’Autorità Giudiziaria per il reato di truffa con l’aggravante dell’associazione a delinquere.
Per la donna titolare dell’assicurazione falsa sono scattate le sanzioni previste dal Codice della strada per la mancata copertura assicurativa.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




