Una maxi mobilitazione di mezzi di soccorso questa sera a Limbiate in via Roma ha tenuto in apprensione a lungo molti residenti.
L’intervento era legato ad un Tso (trattamento sanitario obbligatorio) disposto per un uomo che si è barricato in casa impedendo l’accesso del personale sanitario e della Polizia locale.
L’uomo è poi uscito sul balcone e si è temuto per un gesto estremo. Sono per questo giunti sul posti anche diversi mezzi dei Vigili del fuoco tra cui Aps e autoscala di Desio, Aps Bovisio Masciago, Carro Polifunzionale di Lazzate in aggiunta alle 2 ambulanze di Novate con automedica e 2 pattuglie della Polizia locale.
I pompieri hanno installato anche il cuscino di salvataggio che fortunatamente non è servito.
I vigili del fuoco con l’aiuto due scale hanno raggiunto il balcone bloccando il soggetto, seguiti da personale del 118 e Polizia locale per il trasporto in ospedale.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram






