Incendio di sterpaglie a Limbiate in via Oberdan. La siccità ha contribuito a far sviluppare le fiamme spente dai pompieri.

Incendio di sterpaglie ieri a Limbiate
Un altro intervento dei Vigili del fuoco nella giornata di ieri in questa caldissima estate. Nella giornata di ieri, lunedì 25 luglio, i pompieri erano impegnati a Limbiate per l’incendio di erba secca e arbusti in via Oberdan. Un altro dei numerosi interventi di questa estate 2022, basta davvero poco per innescare roghi e incendi che in pochi minuti si sviluppano. Anche a Bollate, è successo qualcosa di simile poche settimane fa sul confine con Baranzate. In quel caso, si sospetta che un mozzicone di sigaretta buttato ancora accesso abbia innescato le prime fiamme. Probabilmente, è la stessa cosa successa in queste ore anche a Limbiate.
Pompieri in via Oberdan a Limbiate
Sul posto sono state inviate l’autopompa del distaccamento di Desio, l’autobotte del distaccamento di Carate Brianza e il modulo boschivo di Lazzate. Per fortuna, i primi temporali di queste ore hanno spento l’afa e la siccità. Ma altri rovesci anche di forte intensità sono attesi nella serata di oggi. Il rischio è che arrivi anche la grandine dopo settimane con temperature oltre i 35 gradi, tanta afa e caldo anche nelle ore notturne.
Leggi ilnotiziario anche in digitale da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube