Ha tentato di far esplodere la cassa continua di un distributore ma è stato notato dai Carabinieri che dopo un lungo inseguimento lo hanno arrestato.
E’ così finito in manette un italiano di 47 anni residente a Lainate. Il nullafacente e pregiudicato ieri notte è stato avvistato aggirarsi con fare sospetto al distributore Total Erg di via Per Passirana.
Alla vista dei Carabinieri è saltato in auto per darsi alla fuga. L’inseguimento è arrivato fino in via Kennedy all’intersezione con la Varesina, dove il balordo ha perso il controllo del veicolo andando a schiantarsi contro una rotonda.
Dalla perquisizione della vettura è emerso avesse tre bombolette di gas propano, necessarie per far esplodere il cambia-monete, nonché diversi arnesi da scasso.
Successivi accertamenti sul mezzo hanno anche consentito di accertare che il malfattore aveva apposto a copertura delle targhe originali dell'autoveicolo, di sua proprietà, due targhe differenti, entrambe asportate dallo stesso poco prima all'interno del parcheggio di via luraghi ad Arese, al fine di eludere il sistema di videosorveglianza presente presso il citato distributore per evitare la sua identificazione dopo aver commesso il reato.
Il malvivente è ora in attesa di giudizio per direttissima.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube