Sono nove le realtà di Bollate premiate con la benemerenza ‘San Martino’. Gruppi o singoli cittadini che si sono contraddistinti per il loro servizio alla città.
Questa mattina è avvenuta la consegna delle onorificenze e la lettura delle relative motivazioni.
Il riconoscimento Città di Bollate San Martino d’oro è stato consegnato a Vittorio Nizzola, Antonino Ferrara, Santi Atella, Lucia Ellis Bertini e Nicolò Fragile.
Il premio città di Bollate San Martino invece è stato assegnato all’Unione sportiva bollatese Juniores calcio, a Marta Carimati, a Martino Tuzzi e a Walter Negretti.
L’evento è stato accompagnato dall’Accademia Vivaldi, Ist. Mus. Città di Bollate, che ha proposto un intervento musicale moderno e raffinato, sulle note di celebri autori contemporanei, a cura del professor Andrea Zani, docente di pianoforte presso l’Istituto Musicale. In conclusione, la soprano Lucia Ellis Bertini, destinataria della Benemerenza, ha proposto un’aria dall’opera di Puccini.
Nel numero del Notiziario in edicola da venerdì verranno pubblicate le foto della cerimonia e le motivazioni delle varie onorificenze.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube